Che cos’è Crowdville? Crowdville è una community di utenti che hanno voglia di guadagnare in cambio di fare cose semplici e divertenti come testare prodotti, app e siti web in anteprima!
Dopo aver effettuato la prova, gli utenti della community hanno il compito di fornire all’azienda input e feedback necessari a migliorare il prodotto, divertente non trovate?
Non si guadagna solo per il proprio test, ma si renderà anche una pubblica utilità alle aziende che potranno migliorare i loro prodotti, evidenziare eventuali problemi e fare in modo che i prodotti che poi ci saranno sul mercato siano ancora migliori!
Tutti gli utenti della community, chiamati “crowder” potrà guadagnare attraverso campagne di testing dove l’utente deve cercare bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente e in cambio si viene ripagati dai €4 a €20 a seconda della campagna.
Esistono poi le campagne di esperienza utente dove il crowder utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo all’azienda. L’utente viene pagato dopo il completamento di un questionario.
Infine gli utenti possono partecipare a campagne End to End dove l’utente è portato a testare non un singolo aspetto, ma tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.
Con gli ultimi sviluppi inoltre Crowdville è diventata una community dove i crowders si relazionano tra loro in uno spazio virtuale dove possono lavorare e collaborare assieme. Corsi di formazione e iniziative di co-creation e supporto reciproco renderanno ogni utente un crowder ancora più esperto e in grado di guadagnare ancora di più.
Insomma, si guadagna investendo parte del proprio tempo divertendosi, cosa aspettate ad iscrivervi? Io l’ho già fatto!
↧
Con CrowdVille il crowdsourcing non sarà più quello di prima
↧