La partecipazione di Hertz Global Holdings, una società di autonoleggio che sta attraversando il processo di fallimento, è salita di oltre il 128% venerdì pomeriggio dopo che si è diffusa la notizia che la società si è assicurata 1,65 miliardi di dollari di finanziamenti – ma ecco perché gli investitori dovrebbero moderare il loro entusiasmo.
Quindi cosa
Di primo acchito gli investitori potrebbero pensare che la Hertz che si assicura 1,65 miliardi di dollari di finanziamenti per continuare le operazioni durante il processo di fallimento sarebbe una buona cosa – soprattutto se si considera che il prezzo delle azioni è salito oltre il 128%. Tuttavia, spieghiamo prima di tutto che cos’è il finanziamento del debitore in possesso e cosa significa per gli investitori. Il finanziamento Debtor-in-possessionale è disponibile solo per le aziende in fallimento. È usato per orchestrare la riorganizzazione e permettere alla società di raccogliere capitali per continuare le operazioni mentre il processo di bancarotta continua.
Leggere: Recensione TradeFW – Per il Giusto Inizio Del Trading
Dalla cannabis alle automobili: 5 industrie che potrebbero offrire un potenziale di investimento a lungo termine
Questa 3 azioni è meglio comprarle: Non sprecate i vostri soldi in azioni da un centesimo
Mentre il finanziamento sembra uno sviluppo positivo, per gli investitori di Main Street potrebbe essere vero il contrario. HERTZ ha già una marea di crediti e quasi 15 miliardi di dollari del suo debito totale di 19 miliardi di dollari sono legati al parco veicoli dell’azienda. Alla fine, i principali finanziatori che hanno contribuito a finanziare il parco veicoli della società, tra gli altri, riceveranno tutto il valore rimasto della Hertz in qualsiasi percorso scelgano, che sia la liquidazione o la ristrutturazione e il possesso di azioni di una nuova società. Qualsiasi cosa rimarrà dopo che i principali finanziatori avranno negoziato la loro giusta quota sarà distribuita ai comuni azionisti – e probabilmente non rimarrà alcun valore per i comuni azionisti con gli elevati livelli di debito della Hertz. Attualmente, ci sono altri 1,65 miliardi di dollari di debito da parte di persone che arriveranno ai tavoli delle trattative molto prima degli azionisti comuni, il che rende ancora meno probabile che gli azionisti comuni ricevano un qualsiasi valore.
Ora cosa
” Il nuovo finanziamento fornirà un’ulteriore flessibilità finanziaria mentre continuiamo a gestire gli effetti della pandemia sull’industria dei viaggi e a prendere provvedimenti per posizionare al meglio il nostro business per il futuro”, ha dichiarato Paul Stone, presidente e CEO di Hertz, in un comunicato stampa. Tale affermazione può essere vera e può anche essere leggermente fuorviante. Se togliete una cosa a questo articolo, è che la Hertz potrebbe davvero avere un futuro nel settore del noleggio di veicoli, ma quasi certamente sarà come una società ristrutturata che commercia sotto nuove azioni, e le azioni Hertz che conosciamo e che commerciamo oggi finiranno probabilmente per non valere nulla. Non si lasci ingannare dall’aumento dei finanziamenti e dalla crescita del 128% del prezzo delle azioni, dovrebbe osservarlo da lontano; ci sono molti altri investimenti automobilistici più intriganti là fuori.